per le IMPRESE

Diritto civile
 

Lo Studio si occupa di tutte le problematiche afferenti al diritto civile comunemente inteso, sia nei confronti di privati che aziende.

Recupero crediti, obbligazioni, contratti, responsabilità civile sono alcune delle materie che comunemente lo Studio è chiamato a trattare.

Diritto d'impresa
 

Lo Studio assiste aziende e persone giuridiche nella creazione e gestione dell'attività imprenditoriale, in materia civile, tributaria, del lavoro, fallimentare, e penale.

L'attività dello studio spazia in tutte quelle attività che necessitano all'imprenditore per la creazione e gestione proficua dell'azienda, compresi recupero crediti, contrattualistica, contenzioso civile, sicurezza sul lavoro, tutela dei lavoratori, tutela penale in caso di contestazioni inerenti l'attività d'impresa.

Diritto del lavoro
 

Lo Studio si occupa di assistere e rappresentare della clientela in tutte le controversie relative ai rapporti di lavoro e ai rapporti di agenzia, la gestione del contenzioso sindacale ed il contenzioso ispettivo e previdenziale.

 

 

 

 

 

 

 

Image by Diana Parkhouse

Make

Things Happen.

Diritto penale
 

Gli avvocati dello studio esperti in diritto penale operano costantemente nel diritto penale comune e nel diritto penale d'impresa. Lo Studio assiste privati ed imprese da contestazioni riguardanti i reati contro il patrimonio ai più specifici delitti dei "colletti bianchi" (reati fallimentari, tributari, ambientali, appropriazione indebita, furti e truffe, lesioni personali colpose e non), dalla fase delle indagini preliminari sino a quella dell'esecuzione pena, al contempo cercando di ridurre i danni di eventuali sequestri penali in corso.

 

Diritto tributario
 

Lo Studio opera in ambito tributario fornendo consulenza continuativa legale e fiscale ed operando nel settore del contenzioso tributario con l'Amministrazione finanziaria. Assistiamo il contribuente nella regolare tenuta e presentazione degli adempimenti di legge, ovvero nella fase contenziosa e precontenziosa che dovesse sorgere a seguito di verifica.

Lo Studio si occupa della redazione di memorie e controdeduzioni, ricorsi, opposizioni agli atti esecutivi dell'ente per la riscossione, accertamenti con adesione, reclami-mediazione, istanze di sgravio in autotutela.

 

Diritto immobiliare
 

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in tutte le negoziazioni relative a beni immobili (compravendite, leasing, locazioni per uso abitativo o diverso, affitti di aziende, comodati e appalti) e tutte le questioni inerenti la gestione delle proprietà immobiliari.

Specifica esperienza è stata acquisita in materia di compravendita di immobili in asta giudiziaria. 

 
Diritto bancario e dei mercati finanziari

Lo Studio offre consulenza e assistenza in merito a diverse tipologie di transazioni finanziarie, inclusi contratti di finanziamento, prestiti sindacati, cartolarizzazioni, costituzioni di fondi di investimento, mezzi di pagamento innovativi.

SERVIZI

ADR

I Metodi alternativi di risoluzione delle controversie, detti ADR (Alternative Dispute Resolution), sono tecniche di risoluzione di controversie alternative rispetto al contenzioso giudiziario.

Permettono una risoluzione più rapida ed efficace dei conflitti, con minor dispendio di energie e costi, e maggiore riservatezza per le parti.

Contenzioso 

Il contenzioso sono le "cause": cause civili, bancarie, per il recupero del credito, penale, nonché tutte le situazioni in cui l'impresa deve contestare l'erogazione di multe e sanzioni.

Contrattualistica

La crescente complessità nei rapporti giuridici rende sempre più necessario disciplinare preventivamen-te i rapporti fra le parti, al fine di escludere sin dall'origine l'evoluzione negativa dei rapporti, e tutelare la parte in caso effettivamente si debba arrivare alla fase di contenzioso.

 

Il lavoro si sostanza in una preliminare analisi degli interessi del cliente e nella successiva negoziazione, sino poi alla sistematica redazione del testo contrattuale.

Consulenza

La consulenza legale è un aspetto essenziale, per professionisti e imprese per individuare i rischi legali e prevenire contenzioso e sanzioni.